CAPPOTTO TERMICO ESTERNO

CAMS è una impresa edile specializzata nella realizzazione di cappotti termici esterni sia su nuovi edifici a basso consumo energetico che su edifici in ristrutturazione, aumentando la classe energetica dell’immobile come richiesto per usufruire delle agevolazioni fiscali.

Abbattere i consumi, risparmiare sulle bollette, vivere in un ambiente più salubre e fare bene all’ambiente circostante sono già aspetti di per sé attraenti.
È possibile fare questo passo in avanti anche grazie ai bonus fiscali.

Vantaggi del Cappotto Termico

Indiscutibilmente il risparmio energetico è il vantaggio più immediato e tangibile, ma dotare il proprio immobile residenziale, ufficio o azienda di un sistema di isolamento offre molti altri benefici, tra i quali:

Z

Comfort abitativo

Il cappotto sostanzialmente permette di ridurre fino a quasi azzerare la differenza di temperatura tra l’aria interna e la parete dell’immobile, migliorando la resa termica dell’ambiente e restituendo una sensazione di benessere agli occupanti di quella stanza.

Z

Addio condensa e muffe

Il cappotto elimina i punti freddi che possono generare condensa, luogo ideale per la proliferazione di muffe. Oltre al miglioramento estetico, l’assenza di muffe migliora la qualità dell’aria all’interno della casa e aiuta a prevenire allergie respiratorie dei soggetti a rischio.

Z

Più valore all’immobile

Aumentare la classe energetica di un edificio ne aumenta il valore (e lo preserva maggiormente nel tempo), fattore importante anche in caso di futura rivendita.

Z

Più fresco d’estate
e più caldo d’inverno

Il cappotto protegge la casa e mitiga gli effetti di tutti i cambiamenti di temperatura. Impedisce al muro di scaldarsi eccessivamente sotto il sole estivo e di raffreddarsi d’inverno.

Cappotto Termico Interno

Il cappotto interno è un’ottima alternativa per chi non ha la possibilità di fare un isolamento esterno e, se è fatto bene, può dare anche risultati comparabili ai cappotti esterni.
Inoltre con le nuove tecnologie di materiali presenti sul mercato, gli spessori d’ingombro sono stati ridotti al minimo non andando ad inficiare sui volumi degli ambienti.

Naturalmente fanno una notevole differenza i materiali scelti per l’isolamento interno e la messa in posa. Anche una piccola imprecisione, una fessura o una disomogeneità nello spessore del rivestimento può vanificare parzialmente la tenuta del cappotto.

Bisogna prestare particolare attenzione alla continuità dei materiali utilizzati, dove è più difficile coprire omogeneamente la parete. Anche un piccolo ponte termico può portare alla generazione di condensa e fare ricomparire la muffa che si stava cercando di debellare.

Per questo motivo è consigliato evitare lavori fai-da-te, a meno che non si abbiano le abilità richieste, ed affidarsi a una impresa che si faccia carico del progetto impiegando i migliori materiali e le giuste tecniche di posa.

I tecnici di CAMS sapranno consigliarti al meglio per la tua specifica esigenza.

CAMS è un’azienda specializzata nella realizzazione di cappotti termici esterni ed interni nelle province di Reggio Emilia, Modena, Parma e Mantova.

CONTATTACI

Per preventivi e maggiori informazioni su cappotti termici esterni ed interni,
compila il form.


    Dichiaro di aver letto l'informativa privacy*

    * Campo obbligatorio